Stoner di John Williams
Tanto per iniziare, ammetto che probabilmente se fossi entrata in libreria ed avessi preso questo libro dallo scaffale, non lo avrei acquistato e quindi non lo avrei letto!
Non ambisco a recensire libri, non fa per me!
Sono una semplice lettrice appassionata. Mi sono accorta che leggendo avevo sempre più voglia di appuntarmi delle cose, sottolineare le pagine, scrivere quello che un libro mi trasmette. Prima di riporre un libro nel suo posticino nella libreria, lo sfoglio nuovamente per ricordare tutto quello che mi ha trasmesso.
Niente di più! Che possono essere condivise o forse no, ma sono le mie sensazioni personali.
Ho scoperto nel tempo che la lettura, già di per sè una grande occasione di crescita, prende ancor più senso quando le nostre riflessioni sono condivise con altre persone.
Lettura e confronto si danno una maggiore forza!
Tanto per iniziare, ammetto che probabilmente se fossi entrata in libreria ed avessi preso questo libro dallo scaffale, non lo avrei acquistato e quindi non lo avrei letto!
Per prepararmi all'evento con Stassi di cui ho parlato in altro post nella sezione "Incontri" ho voluto leggere il più possibile di questo autore.
Non mi piace parlare dei libri in maniera superficiale e non mi piace descriverli semplicemente riducendomi alla trama, ad un riassunto.
Ho divorato questo libro in pochi giorni ma è stato come aver compiuto una bella impresa.
Non so quanti abbiano letto questo libro, ma a chi non lo avesse fatto consiglio di dedicarci un pò di tempo.
Il rischio, raccontando di questo libro, è quello di dire troppo della trama, il che non è esattamente quel che deve succedere in un invito alla lettura.
Ho scelto questo libro tra quelli che sono stati proposti nel Gruppo di Lettura di cui faccio parte (ormai è acclarato che siamo molto attivi!)
E' il mio primo approccio a questa scrittrice.
Ho assistito alla presentazione di questo libro a Giulianova, con l'associazione Arts Accademy a cui mi sono iscritta di recente per confrontarmi proprio sul piacere e l'interesse per la lettura.
Questo è uno di quei libri che è piacevole leggere per lo stile discorsivo e per l'impronta di racconto in prima persona con cui è stato scritto.